Oltre 200 espositori tra ristoranti e vendor locali ed internazionali, più di 40 esperti culinari regionali ed internazionali, showcooking fusion e panel tematici sul cibo, masterclass pratiche con chef di fama mondiale, oltre 15 ristoranti pop-up e numerosi concerti serali
con protagonisti celebri artisti arabi
Grandi numeri per il Jordan International Food Festival, che andrà in scena ad Amman dal 6 all’11 agosto 2025.
Un evento culinario che celebra la cucina mediorientale con ospiti provenienti da 56 Paesi del mondo.
La Giordania in questa estate 2025, apre le sue porte al mondo per esplorare un ricco intreccio
di sapori, tradizioni ed innovazione gastronomica.
L’occasione è rappresentata dal Jordan International Food Festival che è riproposto in visione rinnovata e con un nuovo tema: “Gathered”.
“Gathered” esprime un modo d’essere profondamente arabo: le persone che si riuniscono per cucinare, mangiare, ricordare e celebrare.
La Giordania non è solo il Paese ospitante, ma soprattutto un ponte tra tradizione e innovazione, tra locali e visitatori, cibo e storie.
Così, nel quadro della crescente affermazione della Giordania come destinazione gastronomica e culturale a livello globale, JIFF 2025 celebra il patrimonio culinario del Paese e rafforza il suo fascino come esperienza di viaggio imperdibile.
In qualità di evento leader nel Levante per il food e l’ospitalità, JIFF 2025 riunisce chef
stellati Michelin, ristoranti rinomati, talenti gastronomici regionali ed internazionali nonchè innovatori del cibo da tutto il mondo.
Il programma prevede un’entusiasmante combinazione di showcooking dal vivo, masterclass e cene collaborative tra chef ospiti internazionali e artisti culinari giordani, per creare piatti moderni che fondono tecniche globali e anima levantina.
Pensato per famiglie, viaggiatori curiosi, professionisti del settore e appassionati di cucina,
il festival di sei giorni includerà anche concerti all’aperto con artisti di fama, aree interattive per bambini e installazioni culturali che mettono in luce la ricchezza del patrimonio gastronomico della regione e la sua evoluzione.
L’edizione ampliata di quest’anno introdurrà inoltre un Padiglione di gastro-diplomazia, in cui ambasciate e comunità di expat presenteranno le loro cucine nazionali, in una celebrazione delle più diverse connessioni culturali attraverso il cibo.
I biglietti saranno posti in vendita prossimamente.
www.jiff.jo
www.visitjordan.com
(Piergiorgio Felletti)

















