A Sorrento, (Na), anche quest’anno il Grand Hotel Excelsior Vittoria, icona dell’hotellerie di lusso italiana, sarà tappa esclusiva del Tour della Penisola Sorrentina, giunto alla 19^edizione, organizzato dal sodalizio partenopeo Classic Car Club Napoli. Il tour partirà il 2 Novembre, proprio dallo storico hotel sorrentino, per poi proseguire fino al 6 novembre, toccando Positano e Capri come mete successive.
Il glamour senza tempo che caratterizza l’ospitalità dello storico hotel sorrentino farà da cornice alle carovane Classic Car. Oltre 50 vetture, fra cui numerose Ferrari d’epoca e moderne saranno accolte nel parcheggio privato dell’hotel, di fronte al panorama mozzafiato del Golfo di Napoli.
Come ogni anno, giungeranno vetture favolose da diverse regioni italiane, dando vita ad un vero e proprio Museo itinerante.
ll Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 84 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni, oltre che di due ristoranti, lo stellato Terrazza Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino, accanto alla Piscina. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonino Montefusco ed offrono una gastronomia di classe con specialità locali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo, nonchè internazionali.
(i.c.)